
Come da comunicazione ufficiale di CAME, dal 1 marzo entra in vigore la nuova procedura “rapida” per la sostituzione di articoli in Garanzia.
L’installatore/richiedente dovrà per prima cosa contattare il numero di assistenza CAME 0422 49 00 44 per segnalare la problematica e, dopo aver accertato il malfunzionamento, verrà informato sulle due tipologie di procedure tra cui scegliere:
- PROCEDURA STANDARD:
L’installatore verrà messo in contatto con il CAT CAME di zona (Centro Assistenza Tecnica) che programmerà l’intervento e si occuperà della sostituzione del pezzo guasto
- PROCEDURA RAPIDA:
Il Service CAME verifica da remoto la difettosità ed invia all’installatore il modulo (vedi un esempio QUI) da compilare con tutti i dati necessari per l’invio dell’articolo al distributore in garanzia, successivamente il Service CAME risponderà via email con il numero di riferimento Ticket inserito nel modulo inviato.
A questo punto l’installatore/richiedente potrà recarsi dal distributore per l’anticipo del pezzo in garanzia e consegnerà l’articolo difettoso, lasciandogli copia del modulo per sostituzione in garanzia firmato dal Service CAME. Se disponibile, il distributore potrà anticipare l’articolo, altrimenti attenderà l’arrivo da CAME Italia.
Per concludere la procedura CAME, in seguito alla ricezione del modulo compilato dall’installatore/richiedente, inserirà l’ordine in “contodeposito” per il distributore, ed invierà il nuovo articolo presso la filiale indicata dall’installatore, con riferimento del TICKET CAME inserito nel DDT.
L’installatore/richiedente si occuperà di sostituire l’articolo presso il suo impianto CAME, in caso di difficoltà nella sostituzione potrà contattare il numero di assistenza CAME che farà intervenire il centro assistenza di zona.